Con l'utilizzo di tecnologie avanzate, sviluppiamo e innoviamo tutti i nostri prodotti per renderli più sostenibili.
Riducendo il consumo di energia e l'impatto ambientale, oltre a contribuire alla salvaguardia del pianeta, risparmiamo anche sui tempi e sui costi.
Gli imballaggi sostenibili sprecano meno risorse
Per produrre o innovare i nostri prodotti sostenibili siamo partiti dalle richieste dei clienti;
constatando che sempre maggiore era l'interesse di utilizzare dei materiali più sostenibili siamo partiti dalle loro richieste e abbiamo cercato di soddisfare ogni necessità.
Questo perché utilizzare prodotti sostenibili permette di ottenere non solo lo stesso risultato degli altri materiali, ma soprattutto di sprecare meno risorse.
Oltre che lanciare prodotti unici e ad alte prestazioni salvaguardando l'ambiente, internamente ricicliamo e rivendiamo il 100% della carta e della plastica prodotti.
Riduciamo al massimo gli sprechi e limitiamo inoltre anche l'utilizzo delle risorse energetiche;
abbiamo installato nella nostra azienda un impianto fotovoltaico che copre interamente il nostro utilizzo di elettricità andando ad ottenere un notevole risparmio energetico tutelando così l'ambiente.
Premio CONAI
Ricicliamo interamente il 100% della plastica e della carta e investiamo costantemente per la salvaguardia ambientale.
Tra i diversi investimenti fatti, abbiamo acquistato due nuovi compattatori di rifiuti che ci aiutano a ridurre ulteriormente l'emissione di CO2 nell'ambiente.
Utilizziamo inoltre, dei prodotti a basso impatto ambientale che ci hanno permesso di essere premiati dal Consorzio Nazionale degli Imballaggi per 3 anni consecutivi.
CO2 / Kg
PLURIBALL 2.0 è il rivoluzionario imballaggio progettato pensando all'ambiente.
È composto da 6 strati di PPL e PLT che lo rendono eccezionalmente resistente e duraturo. Con soli 28gr/mq, eguaglia il suo predecessore che pesa quasi il doppio. Il segreto risiede nel processo di produzione. Garantisce che ogni bolla d'aria sia perfettamente sigillata prevenendo qualsiasi fuga di gas.
Realizzato con il 50% di materiali riciclati, occupa solo la metà dello spazio di magazzino rispetto al tradizionale.