Consigli utili per imballare vini

Consigli utili per imballare vini

Il vino è uno dei prodotti che rende unico il nostro Paese; non è solo una bevanda, è  un’ idea: relax, gusto, divertimento ma soprattutto condivisione. La richiesta di acquisto di un buon vino nasce in ogni parte del mondo ma chi lo compra si aspetta anche di  riceverlo in condizioni ottimali. Da qui l’importanza dell’imballaggio per garantire l’integrità della qualità del prodotto. 

Che la tua azienda sia orientata alla vendita del prodotto o che sei un privato che vuole fare un regalo ad un amico quello che ti occorre è imballare in maniera corretta le bottiglie per evitare una rottura durante il trasporto o alterazioni della qualità. Fattori da tenere in considerazione sono la capacità di non alterare la chimica del prodotto  ed evitare sbalzi termici e la distanza che dovrà affrontare il pacco: più è lunga e più è importante che l’imballaggio sia resistente.

Ma non ti preoccupare, esistono diverse soluzioni in base ad ogni esigenza..ecco alcuni consigli e prodotti che potrebbero fare al caso tuo!

Le nostre soluzioni:

  • SCATOLA PORTABOTTIGLIE NAKPAK PER SPEDIZIONI ESPRESSE: versatile,  si adatta a diversi formati di bottiglie come quelle per l’olio, birre, spumante e altri alcolici oltre che per bottiglie di vino. Garantisce la sicurezza di consegna senza danni ed è assicurata, in caso di rottura, da parte di tutti i corrieri nazionali ed internazionali.  I fori di alloggiamento garantiscono  una maggior sicurezza delle bottiglie, impedendo urti tra di esse e evitando scontri che potrebbero danneggiarle.
  • KIT PORTABOTTIGLIE VINO IN POLISTIROLO con SCATOLA DI CARTONE: pratico e sicuro il kit è composto da una cantinetta in polistirolo con spazio per 6 bottiglie e scatola in cartone ad un'onda per riporre il tutto. Ideale per il vino, utili anche per spedire spumanti. Le  cantinette hanno la caratteristica di essere  termiche ed isolanti proteggendo il prodotto da fattori esterni quali sole, acqua ecc. 
  • Puoi scegliere di comporre  il tuo kit con: 
  1.  fogli di cartone;

  2. pluriball;

  3. materiale da riempimento (patatine di polistirolo) per riempire gli spazi vuoti tra una bottiglia o un barattolo e l’altro;

  4. scatola “a doppia onda”, robusta e di diverse dimensioni.


Qualsiasi soluzione sceglierai, una volta che il pacco è pronto sigillalo con del nastro adesivo e spediscilo ovunque vuoi!

Per qualsiasi dubbio contatta il nostro customer care, sarà lieto di rispondere ad ogni domanda e a consigliarvi il prodotto più utile per le vostre esigenze.