Investire nei dipendenti, perché per noi è tra le massime priorità

Investire nei dipendenti, perché per noi è tra le massime priorità.

Assumere del personale qualificato e competente è un processo semplice, creare un ambiente di lavoro che permetta di trarne tutta la produttività non lo è. I dipendenti di Imballaggi 2000 oltre ad essere parte integrante dell'azienda, sono coloro che la animano con la propria voglia di fare bene il proprio lavoro.

Hanno la determinazione che serve a perseguire l'obiettivo aziendale, che nella maggior parte dei casi si fonde con le loro sfide personali. Sono persone, ancora prima che dipendenti, messe in condizione di lavorare in modo autonomo e ripagare in termini di produttività la fiducia che gli viene rivolta. Creare un ambiente di lavoro sano e qualificato è essenziale per superare le aspettative dei nostri clienti oggi e in futuro.

Monitoriamo e aumentiamo costantemente il livello di soddisfazione

I dipendenti di Imballaggi 2000 si sentono stimolati perché liberi di esprimersi nel proprio lavoro, all'interno di un ambiente familiare in cui sentirsi a proprio agio. Questo principio è condiviso dai capiufficio come dagli stagisti. In quest'ottica, infatti, sempre nel rispetto dei rapporti di lavoro, si percepisce una certa parità a livello umano, utile alla condivisione e al reciproco aiuto.

Ognuno nel suo grande e nel suo piccolo, si sente parte fondante di un progetto di crescita in cui investire le proprie energie a fronte di coglierne i frutti e poter crescere ulteriormente guardando al futuro.

A seguito di un questionario volto a monitorare il grado di contentezza dei dipendenti è emerso che il 92% del personale va volentieri a lavoro, mentre alla voce "consiglierei ad altri di lavorare in questa impresa" il 100% ha risposto in modo affermativo.

La crescita del personale è uno dei principali obiettivi.

Ma cos’è che spinge un gruppo di impiegati ad essere contento e motivato nel proprio lavoro? In Imballaggi2000, oltre ad avere libertà di orari e autogestione, il dipendente è motivato a crescere sia a livello personale, che professionale. Gli vengono riconosciuti i buoni pasto e gli straordinari sono liberi. Questa sarebbe la risposta se considerassimo solo l’aspetto economico ma la produttività aziendale si manifesta anche grazie ad altro. Nel tempo i dipendenti hanno avuto modo di creare legami e veri e propri rapporti di amicizia. I colleghi sono, nella maggior parte dei casi, amici tra loro, perché hanno avuto la possibilità di approfondire il legame, aggiungendo qualcosa di più al semplice rapporto di lavoro.

L’eccellente qualità di servizio è un fatto che secondo il parere di molti, è attribuibile alla capacità del titolare, Francesco Benacci, di essere riuscito a creare un luogo ricco di stimoli che inevitabilmente si riversa in positivo sull’efficacia del lavoro stesso. Di contro Francesco attribuisce il merito ai dipendenti, affermando: “L’ambiente di lavoro viene creato dalle persone. Questo ambiente di lavoro è stato creato dando alle persone la possibilità di esprimersi”.