Personalizzare Scatole in cartone e nastro adesivo con il proprio logo vista del black Friday e festività natalizie.

A differenza dei negozi fisici, chi possiede un’attività online ha sicuramente meno possibilità di entrare in contatto con i clienti e conquistare gli acquirenti con profumi, suoni o esperienze visive.

Quando parliamo di attività online, le spedizioni e l’imballaggio rappresentano il punto di contatto più ravvicinato con i propri clienti, è uno dei momenti più importanti. In quest’ottica, il packaging diventa uno strumento fondamentale.

Spesso però il packaging viene utilizzato solo per la sua funzione primaria, ovvero quella di proteggere i prodotti durante le spedizioni, ma in questo modo si rischia di trascurare il suo potenziale di marketing e la personalizzazione del packaging con il proprio logo finisce per essere una delle opportunità meno sfruttate.

Nella maggior parte dei casi le attività pensano che sia un costo superfluo da sostenere e, quindi, evitabile. Non pensano però a tutti i benefici di immagine e di esperienza cliente che ne possono scaturire.

Se hai un e-commerce, la prima impressione del cliente conta moltissimo, soprattutto se si tratta di un nuovo cliente. Avrà comprato il prodotto senza vederlo o provarlo, sarà tutto nuovo per lui.

Capirai bene che fare una buona impressione, ancor prima che il cliente veda il prodotto, è importante per creare un legame e fare in modo che compri ancora.

Infatti, la personalizzazione permette all’azienda di presentarsi al cliente finale mostrando particolare attenzione alla propria immagine e alla cura per il prodotto. Comunica maggiore affidabilità ai propri clienti. Questo si traduce in un plus in termini di comunicazione e marketing.

Un altro vantaggio è quello derivante dal passaparola, se il packaging piace è più facile che si parli bene del nostro brand e che questo venga pubblicato su piattaforme social, potando nuovi interessati. E’ una pratica da non sottovalutare.

Come avrai capito, realizzare un packaging personalizzato è una scelta che aumenta la visibilità, qualsiasi sia la tipologia di imballaggio e qualsiasi sia l’occasione.

Sicuramente sotto le festività o in occasione di determinati eventi sono un elemento che potrebbe fare la differenza. Durante il Black Friday fino ad arrivare alle festività natalizie si prevedono, a fronte di elevate scontistiche, grandi volumi di vendita e quindi la possibilità di fare una “buona impressione” a tantissimi nuovi clienti. Soprattutto tanti clienti attuali potrebbero decidere di regalare il vostro prodotto ad amici, parenti o conoscenti

Per quanto riguarda la tipologia di imballaggio, le scatole sono il prodotto che viene personalizzato maggiormente. Tuttavia, una valida alternativa, in termini di costi e versatilità, per rendere il packaging più accattivante e curato in modo semplice e veloce, è il nastro adesivo personalizzato.

Sebbene possa sembrare una scelta banale, la sua semplicità non ha un peso finanziario così elevato per l’azienda, anche una piccola attività può affrontare questo costo. Inoltre è un elemento che va necessariamente tolto per poter aprire la scatola, per cui è impossibile che il cliente non lo noti.

Di contro, sicuramente, una scatola personalizzata ha maggiore impatto rispetto ad un nastro, è una scelta che rimane più impressa al cliente dato che qualsiasi stampa avrà una maggiore grandezza.

Come abbiamo visto, marketing e packaging sono strettamente correlati e chi deciderà di curare questi aspetti sicuramente farà una scelta vincente sotto tanti punti di vista. Noi ogni giorno aiutiamo attività di ogni genere a scegliere il tipo di imballaggio più adatto alle loro esigenze.

I nostri incaricati saranno lieti di verificare, gratuitamente, la realizzabilità del progetto e risponderanno confermandovi o suggerendovi le opportune modifiche.

Per maggiori informazioni in merito ai materiali di imballaggio, visita il nostro sito, o contattaci per una consulenza.

A presto!