Proteggere le spedizioni: Cuscini ad Aria

Proteggere le spedizioni: Cuscini ad Aria

La preoccupazione più grande di ogni venditore E-commerce nasce nel momento della spedizione dei propri articoli. In quel momento speri che i tuoi articoli arrivino integri e senza difetti ai clienti, i quali hanno grandi aspettative nei confronti della tua merce. Non dimenticare che anche per i clienti è la preoccupazione più grande e può influenzare le loro decisioni di acquisto. Infatti, i clienti non vogliono ricevere un prodotto guasto o rotto, per questo motivo, se non hanno sicurezza che gli articoli arrivano integri, non acquistano sul tuo E-commerce.

Per assicurarti l’integrità e la sicurezza degli tuoi articoli, ci sono diversi materiali di imballaggio: vi è il pluriball, ideale per avvolgere prodotti fragili come ceramiche e oggetti in vetro; il polistirolo, materiale malleabile, leggero ed economico; e, infine, vi sono i cuscini ad aria.

I cuscini ad aria sono un materiale ottimale per la protezione di imballi di medie dimensioni. È una soluzione economica perché riempie gli spazi vuoti all'interno della scatola e avvolge perfettamente il prodotto da immobilizzarlo e proteggerlo da urti e vibrazioni, assicurando la totale integrità dei tuoi articoli con un solo prodotto. Inoltre, i cuscini sono realizzati in polipropilene, un materiale è riciclabile al 100%.

Scegliere questo tipo di materiale non solo è sicuro, ma anche funzionale per lo stoccaggio. Infatti, puoi riporre in piccoli spazi i fogli sgonfi e avvolgerli in bobine, occupando poco volume e risparmiando lo spazio in magazzino. Inoltre, sono molto semplici e comodi da utilizzare, grazie ai macchinari che gonfiano con rapidità e precisione cuscini d'aria premendo semplicemente un pulsante. Il macchinario è molto leggero e può essere trasportato con facilità nell’area apposita per l’imballaggio.

I cuscini d'aria possono essere acquistati anche già gonfiati, risparmiando del tempo durante l’imballaggio del pacco e non si è costretti ad acquistare un macchinario che gonfi i cuscini.

Vi sono tre diversi tipi di cuscini d’aria, che si adattato a ogni tua necessità:

Cuscini ad aria VOID S: ideale per la protezione dei tuoi prodotti da urti e vibrazioni, perché sono adatti al riempimento dei vuoti in molteplici scatole.

Cuscini ad aria BUBBLE M: ideale per proteggere prodotti fragili da urti e graffi, perché avvolgono perfettamente i tuoi articoli.

Cuscini ad aria CUSHION M: ideale per proteggere i prodotti più grandi, perché usati per creare un comodo tappetino da avvolgere intorno agli articoli o da usare come base per gli stessi.

Oltre i Cuscini ad Aria vi sono le Schiume Instapack Quick. Sono cuscini in schiuma poliuretanica adatti a proteggere ogni tipo di merce. Sono disponibili in vari formati e misure e sono auto gonfianti. Ovvero, si attivano semplicemente esercitando una leggera pressione, adattandosi perfettamente alla forma dell’articolo.