Quale imballaggio scegliere per una spedizione?

Confuso su quale imballaggio usare per spedire il tuo prodotto?

Quante volte ti sarà capitato di dover spedire qualcosa e temere che sarebbe stato danneggiato durante il trasporto o che avresti dovuto pagare più del dovuto per la spedizione.

Che tu sia un venditore o rivenditore online, devi assicurarti che i tuoi clienti ricevano gli articoli acquistati in ottime condizioni ed evitare che i costi di spedizione riducano il tuo margine di profitto.

Fortunatamente, dopo oltre 20 anni di esperienza in questo settore, possiamo aiutarti a scegliere il miglior imballaggio per spedire il tuo prodotto.

Libro con copertina rigida

Riceviamo tonnellate di richieste che chiedono quale sia il miglior imballaggio per un libro con copertina rigida. Mentre una Busta in Pluriball triplo strato proteggerà meglio i bordi. La stessa regola si applica alla spedizione di qualcosa di piccolo in una scatola protettiva, come i gioielli. Tutte le nostre buste in pluriball sono resistenti all'acqua per mantenere il contenuto asciutto e riciclabile al 100%.

Abbigliamento o peluche

Articoli leggeri come abbigliamento o peluche non necessitano della protezione aggiuntiva delle bolle. Spediscono alla grande nei nostri buste postali normale o riciclato. Le buste postali iM@il sono leggere, resistenti all'acqua e riciclabili al 100%.

Oggetto grande e pesante

Oggetti grandi e pesanti come pentole e brocche da galloni di detersivo liquido per bucato non devono essere spediti in un pacco postale. Le buste di plastica non sono abbastanza grandi e non forniscono supporto o protezione adeguati. Questi articoli dovrebbero invece essere spediti in una scatola di cartone ondulato. Se desideri utilizzare un'opzione di imballaggio più sostenibile, considera l'utilizzo di scatole di cartone ondulato riciclate come le Scatole Doppia Onda Avana.

Scatola di scarpe

Alcuni potrebbero credere che una scatola da scarpe debba essere spedita all'interno di una scatola esterna perché è storicamente così che è stata fatta, ma non è vero! Le nostre buste imbottite Mail Lite Gold sono rivestite a bolle per proteggere i bordi della scatola e sono rinforzate per adattarsi a un oggetto di grandi dimensioni come una scatola da scarpe. Sono inoltre resistenti all'acqua e riciclabili al 100%. 

Hardware, strumenti, elettronica

Mentre hardware, strumenti ed elettronica variano enormemente in termini di dimensioni e peso, gli articoli più piccoli e leggeri possono essere facilmente spediti in uno qualsiasi dei nostri buste iM@il. Pensa a pinze, chiavi inglesi, cuffie, unità flash. Resistenti all’acqua, sono buone anche per la spedizione di componenti elettronici, evitando così Elettronica + Acqua = Niente di buono.

Ora sei pronto per la tua prossima spedizione, giusto!? In caso contrario, o se hai ancora domande, non preoccuparti. Chiamaci al numero 0187676438 o inviaci un'e-mail a support@imballaggi-2000.com e saremo felici di aiutarti!