Quale reggia scegliere? Scoprilo con Imballaggi-2000

Quale reggia scegliere?

La reggia ti aiuta con lo stoccaggio e la movimentazione della merce. Ideale per utilizzo per periodi medio lunghi, ti permette di risparmiare sul consumo di materiale. Infatti, la reggia è un’ottima soluzione, in sostituzione al film estensibile.

Con la reggia è possibile sigillare prodotti fragili e delicati, prodotti grandi, colli o carichi voluminosi, pacchi per la spedizione. Ogni merce che deve essere stoccata o spedita.

Vi sono diversi tipi di regge, quale reggia scegliere? Come scegliere la reggia migliore per la tua merce?

Scopri le caratteristiche e i vantaggi dei diversi tipi di regge e scegli quella più adatta al tuo business.

 

Reggia in plastica (Polipropilene)

La reggia in polipropilene può essere utilizzata manualmente o in modo automatico, tramite macchinari appositi, ed è l’ideale per reggiare colli di qualsiasi dimensione. Ha una resistenza fino a 250kg.

Flessibile e resistente non si deforma ed è adatta per lo stoccaggio all’esterno di pallet o colli. Infatti, è resistente alla pioggia, alle alte temperature e ai raggi UV.

 

Reggia in poliestere

La reggia in poliestere è ideale per fissare carichi pesanti e pallet, ha una resistenza fino a 340kg.

Adatta per lo stoccaggio all’esterno di pallet o colli, è resistente alla pioggia, ai raggi UV e all’umidità.

Grazie alla sua resistenza e alle sue caratteristiche la reggia in poliestere ha un’alta tenuta della tensione. Per questo è adatta allo stoccaggio e movimentazione di lunghi periodi.

Inoltre, rispetta l’ambiente poiché composto dall’80% di materiale riciclabile.

 

Reggia in ferro

La reggia in ferro è perfetta per lo stoccaggio e trasporto di carichi pesanti, infatti, ha una resistenza fino a 740kg.

Può essere utilizzata solo manualmente e non si allunga.

Vi sono due tipi di reggie in ferro:

Reggia zincata: unisce il trattamento termico e di laminazione, proprio della reggetta metallica bluata, ad un trattamento di galvanizzazione a freddo che gli conferisce resistenza agli agenti atmosferici e alla corrosione. La sua resistenza alla corrosione e quindi alla ruggine rende possibile lo stoccaggio all'aperto e prolungato nel tempo.

Reggia metallica bluata: è economica ma consigliata solo per stoccaggio interno, in quanto non subisce il trattamento che la rende resistente alla ruggine, di conseguenza, non aiuta a preservare il collo reggiato da macchie e ruggine.

 

Reggia in tessuto

La reggia in tessuto è ideale per fissare e sigillare prodotti delicati, fragili e pesanti ed è molto resistente anche a trazioni più forti. Infatti, ha una resistenza fino a 950kg.

Può essere utilizzata solo manualmente, ma è molto semplice da utilizzare e si può ritensionare con facilità.

Inoltre, la reggia in tessuto è molto resistente allo strappo.

Ci sono, inoltre, diversi accessori utili alla reggiatura dei tuoi colli. Tendireggia manuale in acciaio per aiutarti nella fase di stoccaggio, carrello portareggia in ppl con dischi in lamiera e tendireggia, ma anche sigilli in acciaio lucido bulinato per trattenere meglio la reggetta in plastica.