Raccolta fondi per l'Ucraina - Croce Verde di Lucca

La terribile situazione in Ucraina ha sconvolto il mondo. In queste ultime settimane, infatti, aziende, figure di spicco a livello internazionale, associazioni di beneficenza stanno intervenendo attivamente con iniziative di aiuto e lanciando appelli di pace.

“Essere presenti dove c’è bisogno” è la missione della Croce Verde di Lucca che, in un momento storico di forte emergenza per la popolazione ucraina, si sta movimentando in prima persona. Grazie al prezioso lavoro di volontarie e volontari di Protezione civile, nei giorni scorsi sono stati caricati numerosi mezzi di trasporto con beni di prima necessità ed inviati al confine, dove poi verranno distribuiti.

Aziende e persone si stanno mobilitano per fare donazioni, infatti l’Associazione ha deciso di lanciare due iniziative di beneficenza a sostegno dell’Ucraina:

  • Una raccolta fondi il cui ricavato provvederà all'acquisto di un'ambulanza, barelle e materiale sanitario da inviare subito nei territori di guerra.
  • Una raccolta di beni di prima necessità per chi volesse donare farmaci, cibo e altro. Sul sito dell'associazione si può trovare l'elenco completo di quanto serve e i punti di raccolta.

Per info dettagliate, clicca qui.

"Apprezziamo tantissimo le iniziative lanciate dalla Croce Verde di Lucca e il lavoro che i numerosi volontari stanno facendo per una popolazione che sta vivendo momenti di forte difficoltà. Noi del Team Imballaggi 2000 offriamo il nostro pieno contributo e siamo vicini all'Ucraina, sperando che questo stato di emergenza finisca quanto prima e si ritorni a tempi di pace".

Francesco Benacci - General Manager, Imballaggi 2000