Trasloco: come usare il cartone ondulato

Realizzato con materiale ecologico, il cartone ondulato è una valida alternativa al pluriball perché può  essere riutilizzato o riciclato una volta finito il trasloco. 

Il rotolo di cartone ondulato è estremamente flessibile e può essere utilizzato per imballare la maggior  parte degli articoli della casa. Quando s’imballano oggetti di grandi dimensioni come un mobile di legno, il cartone ondulato può essere utilizzato come strato d’imbottitura delle superfici. 

Inoltre, il cartone può essere facilmente modellato attorno a forme scomode come le gambe dei tavoli,  garantendo che l’intera superficie sia ben protetta. 

Invece, se stai imballando oggetti piccoli come le cornici e desideri avvolgere gli articoli singolarmente, è  possibile utilizzare i rotoli di cartone ondulato per avvolgere l’intero prodotto per proteggerlo dai danni  durante il trasporto. 

Un altro uso molto interessante è quello di inserire tra gli oggetti uno strato di cartone ondulato. Questo è  un ottimo modo per imballare oggetti fragili o delicati che possono rompersi, come stoviglie e oggetti in  vetro. 

Quando hai finito di imballare i tuoi articoli e li hai riposti nelle scatole, puoi appallottolare il cartone ondulato per riempire gli spazi lasciati vuoti nella scatola. Ciò impedisce agli articoli di spostarsi durante il  trasporto per aumentare il livello di protezione offerto ai tuoi articoli. 

Il Rotolo di Cartone Ondulato è disponibile in 4 formati: 20 m, 50 m, 80m e 100m.