Un packaging personalizzato ed ecosostenibile per CreaMe

Un packaging personalizzato ed ecosostenibile per CreaME  

Daniela Cremona, in arte Misscreamycreamy, è una influencer e imprenditrice, ha infatti lanciato una sua linea di oggettistica nell’ambito della cartoleria, dal nome CreaME.

Dopo aver inserito un nuovo prodotto a catalogo, nello specifico uno zaino per la collezione del back to school di settembre, ha avuto necessità di un imballaggio personalizzato, ecosostenibile e di una dimensione adeguata a contenerlo.

Imballaggi 2000 ha collaborato con il team di CreaMe sullo sviluppo di un progetto di packaging ideale ed efficace per valorizzare il prodotto; abbiamo quindi fatto qualche domanda a Daniela per conoscere più approfonditamente la sua esperienza. 

Di cosa ti occupi?

Ho due lavori sono da una parte influencer e dall’altra imprenditrice, ho creato “CreaMe” una linea di prodotti di cartoleria molto attenta al tema del Plastic Free ed ecologia.

Cosa vi ha spinto a utilizzare i prodotti di Imballaggi 2000?

Con l’aggiunta di un prodotto a catalogo per la collezione del back to school, nello specifico uno zaino, abbiamo pensato ad una scatola e nastro adesivo che combinasse i valori dell’azienda che sono legati all’ecologia, al riciclo e al riuso; quindi, siamo stati attenti alla provenienza dei materiali ma anche al fatto che si possano smaltire facilmente.

Come Imballaggi 2000 ha aiutato CreaME?

Imballaggi 2000 ci ha aiutati a ideare un packaging che fosse carino come design ma che potesse essere anche riutilizzato. La scatola, infatti, può essere riutilizzata dal cliente finale o smaltita facilmente dato che anche il nastro che sigilla il tutto è di carta totalmente riciclabile.

Perché avete scelto noi come fornitore di imballaggio?

Sicuramente per le tempistiche veloci di realizzazione e consegna del materiale. Ho consultato altre due aziende, il mio solito fornitore di scatole e un altro consigliato da un amico ma non riuscivano a farci avere le scatole in tempo; invece, voi siete stati concorrenziali in questo.

Quali vantaggi il brand ha tratto dall'uso dei nostri prodotti?

Per noi il branding nel packaging è molto importante e voi ci avete supportato tantissimo in questo, infatti, il prodotto ha esattamente rispecchiato la mia desiderata. Ci avete supportato nello studio di una personalizzazione delle scatole per renderle più accattivanti. Infine, un altro vantaggio come già accennato è stata la velocità nel concludere il lavoro in tempi veloci.

In che modo avete usato i nostri prodotti?

Noi in genere usiamo scatole automontanti però lo zaino necessitava di una scatola di dimensioni superiori. Questa scatola ha avuto una funzione utilitaristica, perché a basso costo sia per noi che per il cliente, quindi, non abbiamo dovuto caricare un pricing extra. In più si presentava carina all’arrivo, e per un eventuale riutilizzo rimaneva molto funzionale.

In futuro abbiamo tanti progetti e sicuramente pensiamo di riacquistare da voi, per un lancio a novembre; quello che ci spinge a scegliervi è una combinazione della possibilità del personalizzabile e i tempi brevi con i quali ci avete fornito i materiali.

Consigliereste Imballaggi 2000?

Certamente! Abbiamo apprezzato molto la vostra attenzione nell’invitarci in sede e nello spiegarci come lavorate; questo ci ha aiutato a capire meglio cosa avremmo potuto fare insieme. Ci è stato fatto fare un tour dell’azienda e siamo riusciti a capire quali erano le tecnologie usate e quale fosse l’idea di design che potevamo utilizzare.

Inoltre, apprezziamo moltissimo il virtuosismo ecologico che vi contraddistingue che è senz’altro in linea con i nostri valori aziendali.