Velocizzare la preparazione dei pacchi nei saldi estivi. I 4 imballaggi essenziali.

Velocizzare la preparazione dei pacchi nei saldi estivi. I 4 imballaggi essenziali.

Il periodo dei saldi si avvicina e ogni E-commerce che si rispetti si deve preparare al possibile aumentare degli ordini con un buon anticipo. Consigliamo in questo articolo i 4 imballaggi più adatti a questo periodo dell’anno, che permettono di risparmiare tempo nel preparare gli ordini ed essere più ecosostenibili.

È presumibile che chi vende moda debba ottimizzare anche al più possibile il tempo necessario nella preparazione dei pacchi, ed essendo prodotti che non rischiano rotture in quanto non fragili noi consigliamo di spedire direttamente i capi di abbigliamento nelle buste. La busta consente di evitare di usare il nastro adesivo quindi meno sprechi e meno inquinamento, ed inoltre non necessitano di montaggio rispetto alle scatole. Esistono 3 tipi di buste indicate per spedire, le normali buste imbottite che oltre a proteggere il capo dalla polvere hanno anche l’imbottitura in pluriball che protegge il prodotto da eventuali urti. Le nostre buste Im@il sono riciclate al 75% e totalmente riciclabili pertanto sono consigliate. Questi prodotti possono però essere spediti anche con le buste in coex, disponibili anche in grandi formati che sono ideali per spedire scatole di scarpe e anche di stivali. Queste buste in plastica proteggono anche i prodotti da eventuali liquidi con i quali i prodotti potrebbero entrare in contatto durante la spedizione.

Gli ultimi 2 tipi di buste sono quelle totalmente in carta e cartoncino, 100% riciclate e riciclabili, perfette per chi vuole prestare particolare attenzione all’impatto ambientale del proprio packaging. Parliamo delle buste in cartoncino e delle buste in carta rinforzata.

Questo ultimo tipo di busta è perfetto per quegli E-commerce che consento ai clienti di effettuare il reso gratuito in quanto hanno la doppia banda adesiva che consente al cliente di rispedire un eventuale reso senza problemi.

Essendo questi prodotti disponibili i clienti non si devono muovere con troppo anticipo, se invece volessero personalizzare i prodotti allora bisogna muoversi almeno un mese prima.