Pacco Standard e Confezione Regalo: ecco le differenze!

Pacco standard e confezione regalo: ecco le differenze!

Più volte abbiamo detto quanto sia importante curare ogni aspetto dell’e-commerce e il pacco è uno dei più importanti.

La consegna del pacco è l’unico vero contatto che i clienti hanno con la tua azienda e potresti sfruttare questo momento per fidelizzare i tuoi clienti. La chiave è nel pensare all’esperienza dell’utente.

Infatti, su come rendere speciale quel momento ne abbiamo parlato in questo articolo, oggi vogliamo portare particolare attenzione alla confezione regalo.


Le differenze

Sicuramente un pacco standard ha un peso diverso da quello di una confezione regalo; infatti, un pacco standard è un ordine "conosciuto" e scelto dal cliente, mentre spesso la confezione regalo contiene una sorpresa per una persona speciale o un amico. Per questo, dev'essere premura del Brand cercare di rendere questa sorpresa ancor più bella e soddisfacente. Ricordati, quindi, di fare differenza: i dettagli possono essere la chiave di volta.


Come distinguersi

Ecco alcuni consigli da tener a mente per realizzare una confezione regalo che sappia distinguersi:

  • Evita le carte regalo, essendo fragili potrebbero rovinarsi o rompersi durante la spedizione. Scegli materiali, come le confezioni di legno, che possono superare le intemperie del viaggio;
  • Utilizza dei colori sobri e personalizza la confezione in base al periodo o la festività (rosso per Natale, cuori a San Valentino, etc.);
  • Cura l'interno del pacco regalo: la reazione all'apertura è importante. Aggiungi degli omaggi, dei biglietti di auguri o di ringraziamento e sfrutta la fantasia per presentare bene il prodotto all'interno della confezione (ad esempio, usa del truciolo per adagiare il regalo, etc.);
  • Stupire e soddisfare sono gli obiettivi: aggiungi un gadget che possa dare più valore al regalo;
  • Fai in modo che il tuo Pacco Regalo sia all'altezza delle aspettative: non strafare, sii elegante e vesti i panni del cliente che riceve il pacco, saresti soddisfatto? Se la risposta è sì, il gioco è fatto!

Ottimizza la parte "Confezioni Regalo" sul tuo sito in fase di Check Out.

Rendi disponibile la spunta Confezione Regalo nelle prime fasi del Check Out; metti in evidenza questo servizio nelle comunicazioni Web e Social. Mostra ai tuoi clienti che, anche per il Brand, il regalo è una faccenda seria!

 

Comments (0)

No comments at this moment