Black Friday 2019: non farti cogliere impreparato

Black Friday 2019: non farti cogliere impreparato


Il Black Friday è uno dei maggiori eventi di shopping a livello mondiale e ogni anno acquisisce sempre più rilevanza anche in Italia.

Molti consumatori si avvicinano ai negozi giorni prima per studiare le offerte più vantaggiose e iniziano già ad acquistare i regali di Natale per i loro amici e parenti, sfruttando il periodo dei saldi.

Il Black Friday è famoso per le grandi file di persone agguerrite fuori ai negozi, in attesa che aprono le porte, e per le corse atte ad accaparrarsi per primi i prodotti che tanto desiderano a prezzi scontatissimi. Ma grandi occasioni si trovano anche online.

Ultimamente i grandi negozi online come Amazon organizzano in occasione dell’evento iniziative sempre più convenienti per i consumatori. Puoi trovare sconti fino al 30% sui prodotti o anche fino al 70% su categorie selezionate.

Nato in America verso gli anni 50’, il Black Friday si festeggia sempre di venerdì in occasione del Giorno del Ringraziamento, precisamente il giorno successivo. Quest’anno capita il 29 Novembre.

L'evento ormai è vicino e conviene essere preparati per non perdere l'occasione di aumentare notevolmente le vendite.

In questo articolo ti suggeriamo preziosi consigli per sfruttare al massimo l'evento.


Verifica le scorte in magazzino


Non farti trovare impreparato dai tuoi clienti. Controlla le tue scorte costantemente e rifornisci il tuo magazzino. Non c'è cosa peggiore di rimanere senza scorte nel pieno delle vendite.

Inoltre, un'organizzazione efficiente del tuo magazzino ti permette di avere il tuo inventario sempre sotto controllo e di ridurre il rischio di rimanere senza scorte. Se vuoi saperne di più su come avere un magazzino efficiente e ben organizzato leggi questo articolo.


Ottimizza la preparazione degli ordini


Avere una buona gestione degli ordini, non solo velocizza i processi, influendo sui costi di gestione, ma riduce anche gli errori nella preparazione degli ordini. Infatti, uno degli errori più grandi degli E-commerce è scontentare il cliente inviando il prodotto sbagliato. In questo modo, non solo si rischia di perdere il cliente, minano la sua fiducia nei confronti del tuo brand, ma si sosterranno spese extra per il reso o il cambio del prodotto.ù

Leggi questo articolo su Come ottimizzare la preparazione degli ordini, per velocizzare il processo di spedizione e ridurre notevolmente il rischio di errori nella preparazione degli ordini.


Fai le scorte di imballaggi


Uno dei materiali che in questo periodo non deve mancare è proprio l'imballaggio. Come detto prima, il Black Friday è un'occasione da non perdere, ci sarà un aumento delle vendite e degli ordini, di conseguenza bisogna avere le scorte ben fornite per rispettare le date di consegna promesse ai clienti.


Imballaggi 2000 ha un catalogo ben fornito di materiali di imballaggio adatto per ogni tipo di business. Contattaci all'indirizzo commerciale@imballaggi-2000.com o al numero 0187-676438, il nostro staff ti aiuterà a trovare la soluzione più adatta al tuo business.