Packaging natalizio: come stupire i propri clienti

Packaging natalizio: come stupire i propri clienti

Negli ultimi anni il packaging si è evoluto notevolmente da quando la sua funzione primaria era quella di conservare o di trasportare i prodotti.

La sua evoluzione è dovuta dal fatto che il packaging oggi ha assunto nuove funzionalità. Il mercato sempre più competitivo e i clienti sempre più esigenti hanno spinto le aziende a trovare nuovi modi per differenziarsi dalla concorrenza e stupire i suoi clienti.

Abbiamo già parlato di come differenziarsi dalla concorrenza grazie al packaging, in questo articolo vi mostreremo come stupire i propri clienti durante il periodo natalizio.

Il Natale offre tante occasioni alle aziende. La festa del Natale permette di rivoluzionare in modo originale la propria immagine.

È una delle festività più iconiche e coinvolgenti e per differenziarsi dai competitor è possibile personalizzare il proprio packaging a tema natalizio.

Molte aziende fanno un restyling totale, modificando non solo i colori a tema natalizio ma anche il packaging dei propri prodotti, modificando forma a tema natalizio. Un esempio è Coca-Cola, che ogni anno regala tante sorprese ai suoi clienti, personalizzando ogni volta il packaging delle sue bottiglie.

 

Come stupire i propri clienti a Natale

Per stupire i propri clienti basta poco. Se non si vuole rivoluzionare il proprio packaging, piccole attenzioni rivolte ai clienti, possono fare la differenza. Ecco dei piccoli accorgimenti che puoi mettere in atto:

  • Fai degli auguri di Natale ai tuoi clienti, un gesto sicuramente molto apprezzato. Puoi personalizzare il pacco per la spedizione, la carta da imballaggio o il nastro adesivo, aggiungendo un’immagine legata al Natale o facendo semplicemente gli auguri di Buon Natale;
  • Per chi acquista sul tuo sito per fare dei regali di Natale, permetti di inviare un regalo direttamente al destinatario con la confezione regalo e un bigliettino d’auguri.
  • Per chi vuole stupire i propri cari, consenti realizzare un pacco o un cesto regalo, selezionando diversi prodotti del tuo catalogo. Così stupiranno i loro cari inviando un pacco regalo d’impatto.

Questi sono solo dei piccoli suggerimenti per personalizzare il packaging a tema natalizio. Non aver paura di esagerare, il Natale è una grande occasione per rivoluzionare momentaneamente la propria immagine e utilizzando un packaging originale.


sezione natalizia

Confezioni e packaging natalizi personalizzati. Scatole per la spedizione, nastri, buste e tutti gli accessori per il packaging dedicato al Natale! Scopri tutti i prodotti, clicca qui.

Prodotto aggiunto al confronto.
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri.