Packaging personalizzato per E-commerce: perché e come farlo al meglio

Packaging personalizzato o Packaging anonimo? Un quesito che tanti business digitali si pongono. Molto spesso le aziende pensano che, sebbene irrisorio, sia un costo superfluo da sostenere; senza pensare a tutti i benefici di immagine e di esperienza cliente che ne possono scaturire. Per chiarire un po' le idee abbiamo approfondito l’argomento con Davide Marzola, esperto in packaging design presso Imballaggi 2000.

Cos'è un'esperienza di unboxing e perché è importante?

Qual è uno dei punti di contatti più importanti con un cliente? Il momento della consegna! Eppure l'arrivo di un acquisto è spesso deludente per i consumatori. Se vuoi stupirli, allora li devi entusiasmare. È qui che entra in gioco l'esperienza unboxing.

Perché la confezione del prodotto è importante

Il packaging è solo packaging, giusto? Dopotutto, è il prodotto che conta davvero. Se la pensi così, ti sbagli di grosso. L'imballaggio del prodotto gioca un ruolo più importante nelle decisioni dei consumatori più di quanto puoi immaginare.

Packaging natalizio: come stupire i propri clienti

Negli ultimi anni il packaging si è evoluto notevolmente da quando la sua funzione primaria era quella di conservare o di trasportare i prodotti. Il mercato sempre più competitivo e i clienti sempre più esigenti hanno spinto le aziende a trovare nuovi modi per differenziarsi dalla concorrenza e stupire i suoi clienti. Il Natale offre tante occasioni alle aziende. La festa del Natale permette di rivoluzionare in modo originale la propria immagine.

Packaging efficace

Con lo sviluppo dell’industrializzazione e i progressi avvenuti negli ultimi anni, i metodi e i materiali utilizzati per imballare le merci sono radicalmente cambiati. Vediamo quali sono le caratteristiche che deve avere un packaging efficace.

Curiosità dal mondo: gli Imballaggi più strani mai creati

Realizzare un imballaggio è un processo creativo che necessita di uno studio ben organizzato e ricercato per diventare indimenticabile. Scopriamo insieme quali sono gli imballaggi più strani della storia.

Occhio ai dettagli! La cura dei particolari nel packaging.

"Occhio non vede, cuore non duole!"...dimentica queste parole perché i clienti notato tutto e vogliono che quello che vedono sia bello! Per cui, occhio ai dettagli.