Il Principio delle 3R: Riduci, Riutilizza, Ricicla

Il principio delle 3R – Riduci, Riutilizza, Ricicla – serve a ridurre al minimo la quantità di rifiuti che produciamo, riutilizzare i prodotti il più possibile e ricordare di riciclare tutti i materiali che possono essere utilizzati per un nuovo scopo.

Imballaggi 2000 investe nell’ambiente

Bando prevenzione CONAI 2019: il nostro film estensibile ha fatto il primo posto come prodotto con una migliore efficienza in termini di qualità/costo e per le alte prestazioni in termini di emissioni. Tutti i nostri sforzi sono stati ricompensati. Scopri di più.

Come riciclare la plastica

Con l’aumentare dei rifiuti e dei consumi, si cercano sempre più soluzioni sostenibili per la costruzione dei materiali e lo smaltimento dei rifiuti. Come risolvere il problema dello smaltimento della plastica? Come diminuire la sua produzione? Scopriamo insieme come smaltire e come riciclare la plastica.

Polistirolo: vantaggi e riciclo

Compatto, leggero ed elastico, il polistirolo è un materiale versatile, facile da lavorare e pratico, riempie gli spazi vuoti e assorbe urti e vibrazioni, proteggendo il prodotto. Ha un'ottima resistenza termica e resiste, inoltre, all'umidità, al sale, a molti acidi e alla maggior parte degli oli. Scopri tutte le curiosità e caratteristiche del polistirolo.

Green economy

Negli ultimi anni, tra i consumatori si è diffusa e continua a crescere una coscienza ambientale condivisa più sensibile a queste determinate problematiche. Scopri come differenziarti e soddisfare le aspettative dei tuoi clienti.

Come riciclare la carta e il cartone degli imballaggi?

La carta e il cartone sono fra i materiali più facili da riciclare e riutilizzare. Produrre carta e cartone riciclato partendo da materiale usato significa risparmiare cellulosa e acqua, oltre che ridurre l'inquinamento atmosferico.